L’organizzazione

Ad Alta Voce

L’Associazione culturale Ad alta voce nasce nel 2003 con l’intento di promuovere la scoperta di nuovi talenti musicali e sostenere qualsiasi tipo di attività che avvicini ogni classe sociale alla musica ed alla cultura musicale, con la volontà di restituire il diritto “a vivere la cultura” nella città di Napoli, costruendo una rete di solidarietà e supporto da parte di tutta la collettività.

Tutto questo è possibile attraverso la creazione di un’Accademia permanente che l’Associazione Ad Alta Voce intende realizzare all’interno della storica Chiesa di San Potito.

Con il lavoro dell’associazione sono già stati restaurati i locali della sacrestia della chiesa di San Potito, in modo da essere aperti agli artisti e al pubblico.

INDC

A tale scopo si è particolarmente interessata la ONLUS In Nome di Concetta, che è partner nell’organizzazione degli spettacoli.

In Nome di Concetta ONLUS nasce nel settembre 2013 per combattere il “dolore globale”, ovvero sia fisico che psicologico, che affligge i malati terminali e i loro familiari. Si occupa di raccolta fondi con la finalità di destinare i proventi a numerose iniziative, come l’offerta di 20 borse di studio per un master presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

L’obiettivo è creare un centro di eccellenza italiano, che diventi il punto di riferimento per la formazione e il perfezionamento di figure qualificate nel campo del canto, del musical e della danza, trattenendo giovani talenti che possano così esprimere le potenzialità formative e lavorative attraverso un centro di perfezionamento unico nel suo genere.

Sponsor

Copyright 2017 www.skillapp.it All rights reserved